Blade of Agony è uno sparatutto in prima persona ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, che trae ispirazione da alcuni dei titoli più celebri del genere, come Wolfenstein 3D, Medal of Honor e Call of Duty. Il gioco utilizza il motore GZDoom, anche se, diversamente da altri progetti simili, è autonomo. Questo significa che non avrai bisogno di nient'altro che del gioco stesso per giocare.
Decomprimi e gioca
Per giocare a Blade of Agony, tutto ciò che devi fare è decomprimere il file compresso in una cartella e fare doppio clic sull'eseguibile (Blade of Agony - Launcher.exe). È tutto. Non c'è bisogno di usare GZDoom separatamente, né aggiungere risorse da altri giochi o altro. Basta decomprimere e giocare. Vale la pena dare un'occhiata alle opzioni grafiche prima di iniziare una nuova partita, poiché il gioco offre una grande flessibilità e puoi personalizzare la tua esperienza aggiungendo molti effetti visivi moderni (come strati di post-processing).
Tre capitoli e trenta livelli di gioco
Blade of Agony è un FPS con un forte componente narrativo e una storia ben costruita, in cui puoi parlare con altri personaggi e prendere decisioni. Una delle prime decisioni da prendere, in realtà, è scegliere quale capitolo giocare. Idealmente, andrebbero giocati in ordine, poiché fanno tutti parte della stessa storia, ma non c'è nulla che ti impedisce di iniziare con il terzo capitolo della storia se lo desideri. Ogni capitolo ha circa dieci livelli. Il gioco include persino diverse mappe segrete.
Nemici con un'IA eccezionale
Uno degli aspetti più sorprendenti di Blade of Agony è l'intelligenza artificiale dei nemici. I soldati possono rotolare a terra per schivare i tuoi colpi, fuggire in un'area dove hanno rinforzi o nascondersi dietro coperture. I nemici reagiscono costantemente anche a elementi come visibilità e suono. In questo modo, puoi nasconderti dai nemici se rimani nell'ombra ed eviti di fare rumore. Ad esempio, puoi eliminare molti nemici accovacciandoti e avvicinandoti da dietro senza fare rumore.
Un brutale FPS pieno d'azione
Anche se a livello concettuale Blade of Agony si ispira principalmente a Wolfenstein 3D e Medal of Honor, la verità è che il gameplay ricorda molto di più Doom o altri giochi FPS con uno stile di gioco molto più frenetico. La furtività può aiutarti in alcuni livelli, specialmente durante le fasi iniziali, ma solitamente il gioco ti spinge ad agire rapidamente, muoverti a tutta velocità e attaccare i nemici con tutto ciò che hai a disposizione.
Eccellente sparatutto retrò
Scarica Blade of Agony se stai cercando un ottimo sparatutto retrò per PC. Questo gioco è il frutto del duro lavoro che un team di appassionati ha investito negli anni. E si vede. Mostra una qualità impeccabile, piena d'amore e attenzione ai dettagli. Una vera delizia per gli appassionati di FPS.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Blade of Agony. Scrivi tu il primo commento! Commento